Pagina principale

Il cancro dello stomaco

Che cosa è il cancro allo stomaco?

Ogni anno, circa 8.000 persone in Europa di sviluppare il cancro allo stomaco.

Cancro allo stomaco, noto anche come il cancro gastrico, è il risultato di alterazioni cellulari nel rivestimento dello stomaco. In Europa, il cancro dello stomaco è molto meno comune di quanto non lo sia - il numero di nuovi pazienti ogni anno si è dimezzato negli ultimi 30 anni.

La posizione dei tumori all'interno dello stomaco è cambiato. Ha usato essere che la maggior parte dei tumori si trovavano nei pressi in cui lo stomaco si unisce al piccolo intestino, ora il sito più comune è vicino alla giunzione con l'esofago (esofago).

Il cancro dello stomaco è molto comune in Giappone ei giapponesi hanno sviluppato un approccio intensivo ed efficace per lo screening per il cancro dello stomaco.

Che cosa provoca il cancro allo stomaco?

Le cause di cancro allo stomaco continuano ad essere discusso. Una combinazione di ereditarietà (i geni ereditati dai genitori) e ambientali (dieta, fumo, ecc) sono tutti fattori pensato di giocare una parte.

Latte, verdure fresche, vitamina C e surgelati tutti sembrano ridurre il rischio di cancro allo stomaco. Qualsiasi tipo di cibo che è stato affumicato, in salamoia o salati sembra aumentare il rischio.

Altri fattori di rischio che sono stati suggeriti includono l'essere gruppo sanguigno A e avendo il batterio Helicobacter pylori nello stomaco.

Il cancro dello stomaco è più comune negli uomini rispetto alle donne, e ha la sua fascia di età di picco tra i 40 ei 60 anni.

Quali sono i sintomi del cancro allo stomaco?

Inspiegabile perdita di peso può essere un sintomo di cancro allo stomaco e sensazione di "full-up" o di gonfiore dopo aver mangiato solo una piccola quantità di cibo può anche essere un problema associato con un tumore allo stomaco.

Tumori dello stomaco può causare bruciore di stomaco, ma è una rara causa di questo sintomo molto comune.

Se il tumore ostruisce il passaggio cibo allora può verificarsi vomito. Talvolta tumori possono causare ostruzione all'uscita dello stomaco, e portando di grandi quantità di cibo non digerito lungo dopo mangiare è un sintomo caratteristico di questo stato di cose.

Un buon consiglio

Eruttazione eccessiva può essere uno dei primi, e imbarazzante, sintomo. Questo può passare ad una sensazione di disagio vaga seguita da dolore se il tumore cresce attraverso la parete dello stomaco.

Pazienti sottili possono venire a conoscenza di un nodulo nella parte superiore dell'addome appena sotto l'estremità inferiore dello sterno.

Il cancro dello stomaco può crescere lentamente e impercettibilmente. A volte i sintomi si svilupperanno solo una volta che la malattia si è diffuso oltre lo stomaco, per esempio, di coinvolgere il fegato. In questo caso, i sintomi sarebbero quelle del cancro che coinvolge il fegato.

Ci possono essere sanguinamento interno appare come sangue nel vomito, o nero, simile al catrame, escrementi o il sanguinamento può essere così lieve da passare inosservato, Se questo è il caso, il paziente va dal medico perché sono stanco e pallido e sono quindi trovati ad avere carenza di ferro anemia.

Come per il cancro dell'esofago, può richiedere molto tempo, spesso molti mesi, dal momento che i sintomi compaiono prima al paziente si rivolge al medico. Questo ritardo può lasciare il tempo per il tumore di diffondersi e di progredire da essere potenzialmente curabili ad essere inutilizzabile.

Come viene diagnosticato il cancro allo stomaco?

Il cancro dello stomaco. che cosa è il cancro allo stomaco?
Il cancro dello stomaco. Che cosa è il cancro allo stomaco?

Esistono due principali indagini per il cancro dello stomaco.

  • Esame a raggi X, in questo caso un pasto di bario. Questo comporta che inghiotte un bianco, calcareo liquido e con una serie di immagini a raggi X presi della zona dello stomaco.
  • Una gastroscopia. Durante una gastroscopia, il medico esamina l'interno dello stomaco utilizzando una telecamera collegata ad un tubo flessibile ed è in grado di prelevare un campione da tumore per biopsia e microscopia.

Come viene trattato il cancro allo stomaco?

Il trattamento più efficace è l'intervento chirurgico e prima la malattia viene scoperta, meglio le possibilità di un recupero completo. Il tasso di guarigione dopo l'intervento chirurgico è di circa il 30 per cento.

In Giappone, dove tumori dello stomaco vengono rilevati molto prima nel corso della malattia, tassi di sopravvivenza sono superiori in Europa. Questo dimostra l'importanza della diagnosi precoce.

Purtroppo, in molti pazienti europei non si rendono conto del significato dei loro sintomi fino alle fasi successive della malattia, e questo riduce notevolmente le probabilità di guarigione.

La chemioterapia, a volte in combinazione con la radioterapia, è stato recentemente dimostrato di essere altamente efficace contro alcune forme di cancro dello stomaco e può aiutare a convertire un tumore inoperabile in un operabile uno. Il regime utilizzato è tossico e complicato e, purtroppo, solo una minoranza dei pazienti sono abbastanza in forma per essere trattato in questo modo.

Riferimento

http://info.cancerresearchuk.org/cancerstats/types/stomach/?a=5441


Argomenti correlati

E-newsletter
Iscriviti a H.H Press

Il nostro settimanale di interesse generale e-newsletter vi tiene aggiornati su una vasta gamma di temi di salute.

Iscriviti adesso
Pagina principale  >  Fumo, alcol e droghe  >  Fumare  >  Il cancro dello stomaco