Pagina principale

Sete eccessiva e diabete

Domanda

So che la sete estrema è un sintomo di diabete, ma può la sete a volte essere occasionale, oppure è una cosa di tutti i giorni costante?

Rispondere

Sete eccessiva può essere un sintomo di diabete mellito, e di solito è accompagnato da passare una quantità eccessiva di urina.

Spesso vi è anche la perdita di peso e la persona si sente male.

La sete è continuo, così la gente spesso svegliarsi di notte per bere l'acqua. Si è trattato con insulina o compresse.

Un'altra causa di sete è diabete insipido. Questo è quando vi è una carenza di ormone che regola l'escrezione di acqua dai reni.

Grandi quantità di acqua sono ubriachi per compensare la grande quantità di urina diluita che viene passato. È trattato con sostituzione ormonale, che controlla i sintomi.

La sete è anche un sentimento naturale che tutti noi ottenere quando il livello del fluido nel nostro corpo si riduce. Ciò può accadere in una giornata calda quando si perde un sacco di liquido nel sudore, o dopo un sacco di esercizio.

Questo tipo di sete è variabile e la causa è di solito evidente.

Alcune persone soffrono di bere compulsivo, che non è la stessa di vera sete. Sentono il bisogno di bere molti liquidi, e perché bevono tanto passano più urina.

Test in queste persone però sono normali, e restrizione di liquidi non provoca alcun danno, anche se può farli sentire a disagio.

Questo tipo di 'sete' può essere molto variabile e più di un problema in alcuni momenti di altri, probabilmente a causa di fattori psicologici


Argomenti correlati

E-newsletter
Iscriviti a H.H Press

Il nostro settimanale di interesse generale e-newsletter vi tiene aggiornati su una vasta gamma di temi di salute.

Iscriviti adesso
Pagina principale  >  Diabete  >  Chiedere al medico  >  Sete eccessiva e diabete